mercoledì 17 aprile 2013

Sole, meno filtri e... un tocco brasiliano. Da Avène e Galènic




 
Latte solare Avène 50+

Il 20% in meno di filtri chimici solari ottenendo gli stessi indici di protezione e un’ottima fotostabilità. In più, una texture brasiliana, il famoso tocco secco, toque seco, leggero al tatto, con un finish opaco, realizzato senza usare siliconi o alcool. E’ la nuova generazione dei solari Avéne, un marchio distribuito in farmacia, da sempre attento alle pelli sensibili. Gli indici Spf coprono l’intero arco, per proteggere adeguatamente la pelle. I dermatologi, però, suggeriscono il 50+ che nulla toglie alla capacità di abbronzarsi. Anzi, il colore resta più a lungo.
 
Avène Ristrutturante dopo sole
Il Ristrutturante dopo sole della linea, senza parabeni, lenisce e attenua gli arrossamenti ripristinando la barriera cutanea. Ha un piacevole effetto rinfrescante sulla pelle.
 
Galénic Terra abbronzante Multi-nuances Spf 10+

Avéne è un marchio del gruppo francese Pierre Fabre (la società ha una divisione farmacologica importante), così come Galènic. Anche quest’ultimo si ispira ai principi del rispetto della pelle. Tra le novità dell’estate 2013, una Terra abbronzante Multi-nuances con Spf 10+ molto interessante. E’ stata realizzata sotto stretto controllo dermatologico per evitare reazioni allergiche in soggetti sensibili e può essere usata da tutte le carnagioni. Ha una texture molto leggera. La divisione in 3 sfumature diverse, due mat e una brillante, permette di definire in maniera diversa le parti del viso. Ne basta molto poca con un pennellone per cambiare colorito. E si possono usare le diverse tonalità anche come ombretti leggeri. La terra protegge dal fotoinvecchiamento non solo per l’Spf+ 10, ma anche per  l’uso di titanio, vitamina E e Uncaria dell’Amazzonia. Quest’ultima è una pianta rampicante della famiglia della Rubiaceae usata dagli Ashaninkas, indiani peruviani, per le sue proprietà curative, come protezione anti-ossidante contro gli effetti negativi del sole.
 
Galénic Olio secco corpo effetto seta Spf 15+
Dalla leggera profumazione, l’Olio secco corpo effetto seta Spf 15+ di Galénic. Lascia la pelle molto morbida e satinata. Da usare anche in città a partire dalla primavera.
La stazione termale di Avène, in Francia, da dove proviene l'acqua curativa usata nei prodotti
Avène crema Spf 50+, 50 ml, costa 18,7 euro; Avène ristrutturante doposole, flacone 200 ml, 17,5 euro, flacone 400 ml, 23,9 euro; Galénic Terra abbronzante Multi-nuances Spf 10+, 23 euro; Galénic Spray olio secco corpo effetto seta Spf 15+, 150 ml, 19 euro. In farmacia.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...