giovedì 11 luglio 2013

Saper osare con le farfalle di Chanel

Alle farfalle Chanel ha dedicato la sua collezione estiva di make up
Blu, turchese, verde acqua, rosso, giallo, oro, nero luminoso: gli intensi colori delle farfalle tropicali. Fonte di ispirazione per Peter Philips, Direttore creativo del make up Chanel, che li ha tradotti in una delle sue migliori collezioni, L'Eté papillon de Chanel. Occhi in primissimo piano, mani importanti, labbra delicate. Per infondere energia e leggerezza estiva. E insegnare ad osare, anche alle signore che non hanno più vent'anni. Quando infatti mi sono trovata davanti al mascara giallo, mi sono chiesta: e adesso? Avrò il coraggio di indossarlo?
Giochi di contrasto fra azzurro e giallo
Perché no? Per la prima volta in vita mia mi sono concentrata su una parte dell'occhio che ho sempre tralasciato, le ciglia inferiori, e ho usato il mascara azzurro della collezione. Sulle punte, poi, ho passato il giallo un paio di volte per renderlo visibile (ma non troppo). Anche le ciglia superiori, lunghe, sono state colorate di azzurro. Molto gradevole il risultato, l'effetto finale è stato di illuminare lo sguardo e ingrandire l'occhio grazie alle tonalità chiare.
Stylo eyeshadow Blue bay
Oltre ai mascara, al centro della collezione vi sono gli stylo eyeshadow, ombretti-penna dalla texture molto morbida, quasi cremosa. Adatti a chi, come me, non ha la mano ferma con i liner, sono molto scriventi e luminosi. Chi ha dimestichezza con i pennelli, può sfumarli sulla palpebra mobile. 
 
Cool gold
Vanno dalle tonalità fredde (verde acqua, azzurro, blu, un nero glitterato molto bello) ai caldi oro e rosa.
Le Vernis Lilis

Alle mani, un affascinante rosa-corallo (più rosa con una sola passata, corallo intenso e lucido con due).
Le Vernis Bel argus
Oppure, per essere in sintonia con gli occhi, azzurro cielo o blu mare.

Levres scintillantes Envolee
Labbra morbide e naturali con i gloss Levres scintillates.
L'Eté papillon
Ombretto Stylo Eyeshadow, 28 euro; Mascara Inimitable waterproof, 29 euro; Smalto Le Vernis 22,5 euro; Gloss Lèvres scintillantes, 25,5 euro.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...