martedì 2 luglio 2013

Ganassini, quattro modi per affrontare l'estate

La versione colorata di Rilastil Sun Syatem 50+ per il viso
Quattro marchi, quattro modi diversi ma intercambiabili per aiutare la pelle a esporsi correttamente al sole. Senza rischi di danneggiamenti profondi o di fotoinvecchiamento a lungo termine. E' la formula che l'istituto Ganassini di Milano mette in pista per l'estate 2013 con i suoi marchi di punta: Rilastil, Korff, Vitamindermina e Bioclin.
Il morbido stick Korff per le zone delicate
Un fluido per il viso con protezione massima contro il sole, 50+, adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelli soggetti a eritemi e scottature, water resistant. In due versioni: colorata per l'estate, bianca per tutto l'anno. Leggera, idratante, lenitiva, è Rilastil Sun system, crema realizzata con un mix interessante di filtri: fisici, naturali e chimici. Senza parabeni e coloranti, contiene vitamina E ad effetto elasticizzante, alfa Bisabolo come lenitivo e il Pro Dna complex per proteggere dal fotoinvecchiamento a lungo termine.

Dedicato alle zone sensibili del volto, ma anche a nei prolematici da tenere sotto controllo è il comodo Korff Stick solare zone sensibili Spf 50+. E' dotato di un interessante principio attivo proprietario, Micropearl M 100, che attenua la visibilità delle rughe e tende a minimizzare le cicatrici. Morbido, io lo uso anche per idratare le labbra.
Super abbronza anche in assenza di raggi Uv
Per i fortunati con un fototipo mediterraneo, Ganassini ha creato Korff Crema solare superabbronzante. Non solo non contiene filtri solari, ma, grazie al mix di acetil tirosina ed estratto di agnocasto, attiva l'abbronzatura in assenza di raggi Uv. Crema morbida, idrata a fondo la pelle.
Per capelli e pelle, l'Olio corpo setificante dal tocco secco
Dopo i bagni di sole, per elasticizzare la pelle e rilassarsi nel contempo con l'aromaterapia si può pensare al nuovo Olio corpo setificante di Korff, un liquido dal tocco secco brasiliano che non unge affatto e può essere versato nell'acqua del bagno oppure sui capelli per un morbido impacco. Delicatissima la profumazione, a base di frutti rossi, viola, rose ed iris. Nel cuore, muschio, vaniglia e legni chiari. L'olio fa parte della linea RitualEssence Collection mûre et violette.
Ottima anche per i piccoli, dopo il bagno, Vitamindermina assorbe l'umidità in eccesso
Un prodotto che apprezzo molto di Ganassini è Vitamindermina polvere setificante, una polvere microscopica bianca dalla leggera profumazione di arancio e neroli che assorbe l'umidità della pelle di tutte le età (la sto usando dopo il bagnetto su mio figlio, che ha 40 giorni) creando un effetto seta. E' soprattutto fatto di fibroina. Ha una composizione aminoacidica molto simile a quella di collagene, cheratina ed elastina e presenta una capacità assorbente maggiore rispetto a talco e titanio. Adatta al periodo estivo per limitare i danni del sudore acido sulla pelle.
Pelli molto secche o con dermatite? In borsa il balsamo di Bioclin
Da portare con sé in vacanza, utile a tutta la famiglia, è un balsamo con concentrazione al 5% di omega 3, 6, 7, 9 e al 4% di un attivo pro-filaggrina: Bioclin atopic balsamo. Indicato per le pelli secche e molto secche che sviluppano dermatite (basta un sapone troppo aggressivo in hotel per scatenarle), offre subito sollievo e ripristina il film idrolipidico a difesa del derma.

Rilastil Sun system Spf 50+, 50 ml, 20,5 euro: Stick solare zone sensibili Spf 50+, 17,5 euro; Crema solare superabbronzante, 26 euro; Olio corpo setificante, 120 ml, 28 euro; Vitamindermina polvere setificante, 100 gr, 14,9 euro; Bioclin atopic balsamo, 100 ml, 18,2 euro. In farmacia.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...