giovedì 21 novembre 2013

La Prairie sfida il tempo. E vince


Rassodare, compattare, levigare. Fino a rendere la pelle del corpo liscia come seta, tonica, le imperfezioni quasi scomparire. E' possibile? Sì, ci è riuscita La Prairie, marchio svizzero della cosmesi di alta gamma, con Skin Caviar Luxe Soufflé Body Cream. Quando l'ho usata la prima volta, non credevo ai miei occhi. Allora l'ho provata e riprovata e ho ottenuto lo stesso incredibile risultato.

Firm, compact, smooth. As to have the body skin silky, toned, almost without imperfections. Is it possible? Yes, it has succeeded La Prairie, Swiss brand of high-end cosmetics with Skin Caviar Luxe Soufflé Body Cream. When I used it the first time, I could not believe my eyes. So I rehearsed and I got the same incredible results.
Da stendere sul corpo con la comoda spatolina
All'inizio la crema esercita una piccola azione esfoliante, la pelle si arrossa e può pizzicare per qualche minuto. Poi diventa molto liscia, le smagliature di vecchia data addirittura paiono chiudersi, il loro colore passa da un bianco lattiginoso a un rosa naturale della pelle. In generale si sente un effetto antigravità, come se i muscoli si compattassero. Non mi era mai successo.
Ma che cosa contiene questa crema? Fa parte della linea Caviar Collection di La Prairie, nata nel 1987, a base di caviale di origine marina, ricco di aminoacidi, vitamine e minerali. A questo ultimo, è stato aggiunto un nuovo attivo, il beta-glucano, per potenziare la barriera naturale della pelle e regolare i livelli di idratazione. Alga, caffeina, salicilato di sodio, lecitina, lavorano su elasticità, tonicità e vitalità del derma. E sono solo alcuni degli attivi usati dai laboratori de La Prairie.

At first the cream exerts a small exfoliation, the skin reddens and can pinch for a few minutes. Then it becomes very smooth, longtime stretch marks seem reduced, their colour changes from a milky white to a natural pink skin. You feel a antigravity effect, as if the muscles become firmer. It had never happened.
This cream is part of the line of La Prairie's Caviar Collection, born in 1987. It contains caviar of marine origin, rich in amino acids, vitamins and minerals. The body cream has a new active, beta- glucan, to enhance the skin's natural barrier and adjust the levels of hydration. Seaweed, caffeine, sodium salicylate, lecithin, work on elasticity, firmness and vitality of the skin. And they are just some of the actives used by the laboratories of La Prairie.
Il morbido pennello sul viso, da usare come in una spa
Fa parte della stessa linea anche Skin Caviar Luxe Sleep Mask. E' un due in uno: una crema notte intesiva e una maschera rivitalizzante della cute. Infatti va usata fino a tre volte la settimana. Questa crema leggera, dalla delicata profumazione, è accompagnata da un piccolo pennello viso per poterla stendere, come se fosse una seduta in una spa. La sensazione di freschezza sul volto è immediata. La pelle va poi massaggiata e tirata secondo un protocollo che si trova nella confezione. E i risultati? Sono immediati. Mi sono guardata allo specchio per scoprire un viso molto luminoso (anche se era l'una di notte passata, ero stravolta dalla stanchezza).

It is part of the same line Skin Caviar Luxe Sleep Mask. It's a two in one product, a night cream and a revitalizing mask. It can be used up to three times a week. This light cream, with a delicate fragrance, is accompanied by a small face brush to help you stretch the cream out, as if you were sitting in a spa. The feeling of freshness on the face is immediate. The skin has then to be massaged and pulled according to a protocol that is located in the package. The results can be viewed immediately. I looked in the mirror and found a very bright face though it was past one in the night and I was exhausted.
Per rinforzare l'effetto della crema, bisogna effettuare un massaggio profondo
Il giorno dopo, ho trovato la pelle distesa, compatta e, caspita... la profonda ruga dei pensieri che mi solca la fronte da anni bella spianata. Era scomparsa? No, niente miracoli. Ma molto appiattita sì. Che cosa contiene questa maschera? Estratto di caviale, carica papaya (dalla ricerca biotech: esfolia, leviga, ammorbidisce), burro di cupuacu (idrata), estratto di enula bacicci (stimola la produzione di collagene).

The next day, the deep wrinkle I have in the forehead was far less noticeable. Had it disappeared? No, but almost.... The mask contains caviar extract, carica papaya (from biotech research: It exfoliates, smoothens, softens), cupuacu butter (moisturizer), samphire extract (it stimulates the production of collagen).

Skin Caviar Luxe Soufflé Body Cream, 150 ml, 262 euro; Skin Caviar Luxe Sleep Mask, 50 ml, 262 euro.


13 commenti:

  1. Caspita, non saranno miracoli, ma quasi... Ho già stilato una discreta lista per Natale, metto anche la crema corpo, chissà se Babbo Natale me la porta!

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piacerebbe avere la maschera viso! Finora avevo solo assaggiato il caviale...

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato La Prairie, ma questo post mi ha molto incuriosita. Avrei tanto bisogno di tutte e due le miracolose creme...

    RispondiElimina
  4. Ho provato giusto ieri un campioncino della linea al caviale e ne sono rimasta davvero colpita. Hai ragione, Elena! Da Paola

    RispondiElimina
  5. Meraviglia!!! Vorrei anch'io spalmarmi il caviale sulla pelle. Altro che bisturi, o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, queste creme di nuova generazione ottengono risultati che entrano in diretta concorenza con la chirurgia plastica. E non hanno effetti collaterali :)

      Elimina
  6. Wow Elena, se non sono proprio miracoli si è molto vicino!
    Interessante questa linea al caviale da spalmare sulla pelle

    RispondiElimina
  7. Un vero lusso questi prodotti! Ma per la mia pelle iper-sensibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, anche la mia è molto sensibile. Non ho avuto alcun problema. I profumi delle creme, poi, sono delicati :)

      Elimina
  8. Noooooooooo, la crema corpo che riesce a curare le smagliature per me è un sogno che si realizza...peccato che costi tantissimo! Mi sa che rimarrà un sogno!

    RispondiElimina
  9. un marchio che è sinonimo di lusso ed efficacia....purtroppo sono in periodo di "risparmio forzoso", questi post sono una continua tentazione ;)

    RispondiElimina
  10. Great review. I love La Prairie brand.
    Miss Margaret Cruzemark
    http://margaretcruzemark.blogspot.com/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...