mercoledì 20 novembre 2013

Shiseido, occhi luminosi, labbra calde

Perfect Rouge
Tre tonalità pastello, chiare, adatte ad un look naturale. E, per contrasto, un rosso invernale sulle labbra, un po' mattone. E' l'abbinamento pensato da Dick Page, make up artist Shiseido, per la stagione fredda.

Three pastel shades, suitable for a natural look. And, by contrast, a brick red on the lips. It's the match thought by Dick Page, Shiseido make up artist, for the cold season.
Colori molto naturali
Perfect Rouge RD553 è una delle 10 nuove nuances di rossetti. Contiene acido ialuronico e si sente. La consistenza è leggera, la crema ammorbidisce subito le labbra. Il finish semi lucido. La tonalità che ho usato è un rosso intenso scuro, sta molto bene anche alle carnagioni pallide. Per la sera, consiglio di passare un gloss vinilico. Da vera vamp :)

Perfect Rouge RD553 is one of the 10 new shades of lipsticks. It contains hyaluronic acid. The texture is light, the cream immediately softens the lips. The finish is semi-gloss. The shade I used is a deep red, very good also for pale complexions. For the evening, I suggest you to use on the lipstick a vinyl-gloss. As a true vamp :)

Luminizing satin eye colour trio, 40 euro; Perfect Rouge, 27 euro.

13 commenti:

  1. Che rosso meraviglioso! Proprio natalizio, oserei dire.,.

    RispondiElimina
  2. Anch'io voglio fare la vamp! Mi sono sempre trovata bene con Shiseido, ho un rosso simile comprato un paio di anni fa. Sarebbe da sostituire...

    RispondiElimina
  3. Una palette così, neutra, sarebbe comoda anche da tenere in borsa. Bella idea! Quanto al rossetto... smack!!!!

    RispondiElimina
  4. Mi ricordo gli ombretti in crema di Dick Page: colori bellssimi. Adesso è tornato alla polvere? Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, sì, da almeno un anno Dick Page disegna palette in polvere, in realtà un evergreen di Shiseido che l'ha resa molto famosa negli anni Ottanta e Novanta. Non è detto, però, chePage abbia abbandonato la formulazione in crema :)

      Elimina
  5. Questa palette mi piace moltissimo e le tonalità naturali lo trovo davvero deliziose...

    RispondiElimina
  6. Mi piace Shiseido ma per ora ho acquistato il rosso velvet nuovo di chanel 💕

    RispondiElimina
  7. Great review, I love this red lipstick.
    Miss Margaret Cruzemark
    http://margaretcruzemark.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Shiseido sa sempre come meravigliarci!

    RispondiElimina
  9. Ciao cara Elena,
    non ho mai provato nessun trucco di Shiseido, i colori di questa collezione, sinceramente, non mi colpiscono molto.
    Ma quanto a qualità, scrivenza, sfumabilità eccetera, qual'è la tua esperienza?
    Un abbraccio
    Marghe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops non ho specificato il soggetto sopra (..sono fusa!!! =) )
      intendevo gli ombretti ;)

      Elimina
    2. Ciao Marghe, i colori nude non attirano l'attenzione come le tonalità accese (turchese, verde, rosso, viola, blu...) ma sono ideali per illuminare lo sguardo. E per minimizzare le imperfezioni che arrivano dopo... i 30 anni (se non si è curata bene la pelle), altrimenti dopo i 40. Shiseido è famosa per i suoi trio: sono morbidi, sfumabili, ci puoi anche giocare. A me sono sempre piaciuti. Chiaramente il brand giapponese ha anche palette ben più accese di questa (molto di più...). Stavolta ho voluto provare il basic :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...