venerdì 10 maggio 2013

Chicco deterge e protegge la pelle delicata





Il Bagnoshampoo senza lacrime va bene per tutta la famiglia



Basta avvicinare il naso all’erogatore chiuso per sentire un profumo inconfondibile, la pelle del neonato. Bagno shampoo senza lacrime della linea Baby moments di Chicco (marchio del gruppo Artsana, come Prenatal) è una crema dolce che deterge accarezzando la pelle.

L’esperimento. Ho provato a stendere il prodotto puro, senza diluirlo in acqua, sul retro del polso, dove la pelle è più delicata, mentre era in corso un eritema da allergia alimentare. La crema non mi ha dato alcun fastidio o prurito. Poi con quest'ultima ho fatto lavare le mani a mio figlio di sei anni che sta superando una brutta dermatite da contatto causata da un sapone troppo aggressivo a scuola: gli ha lasciato la pelle protetta e morbida. Il bagno shampoo è indicato per i neonati, ma direi che può essere tranquillamente usato da tutta la famiglia, soprattutto in caso di pelli sensibili e di capelli delicati.

La crema contiene tensioattivi dolci, scelti per detergere e rispettare l’equilibrio fisiologico dell’epidermide. Il prodotto è stato inoltre testato per non irritare gli occhi, fondamentale nei bambini. Fra i principi attivi: l’estratto di calendula ad azione emolliente e la glicerina, un agente idratante.

Bagno shampoo senza lacrime Chicco, 200 ml, 6,5 euro, 500 ml, 10 euro, 750 ml, 12 euro. La linea Baby moments viene distribuita nei negozi Chicco, nelle farmacie e nei Baby shop.



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...