martedì 14 maggio 2013

Uriage, lo scudo contro il sole per le pelli delicate



La protezione di Uriage con filtri solo minerali e un Spf 50+, per bambini e pelli allergiche
Una linea solare senza alcool e parabeni, con un numero ridotto di filtri chimici. E, in due casi, solo protezioni solari di tipo minerale. E’ Bariésun di Uriage, marchio francese venduto in farmacia, nato per proteggere le pelli molto delicate e reattive.
 
Il latte con Spf 50+
Negli ultimi anni, l’uso sempre maggiore di filtri chimici nei solari ha  provocato l’aumento di allergie e fenomeni di intolleranza causati dalla presenza di sostanze quali i cinnamati e, di recente, l’octocrilene. I Laboratoires dermatologiques d’Uriage hanno lavorato per eliminare gli ingredienti a rischio allergico, diminuire la concentrazione totale di filtri e limitare il numero di quelli che entrano in contatto con l’epidermide. Da queste ricerche è nata la  nuova  linea solare Bariésun, la prima senza octocrilene, con indici di protezione elevati e un numero limitato di filtri solari. Le formule sono fotostabili, resistenti all’acqua e al sudore. Si tratta di sostanze delicate, facilmente spalmabili, con una leggera profumazione.
 
Il latte ad alta protezione per i bambini

Per le pelli molto delicate e dei bambini, due trattamenti hanno protezioni completamente minerali, ovvero senza filtri chimici, sono senza profumo e conservanti. Per difendersi dai  radicali liberi, la linea viene arricchita con vitamina E,  C e  Eau thermale d’Uriage. E’ un’acqua termale isotonica, ricca di sali minerali, in osmosi con le cellule epidermiche, per questo tollerata anche dalle pelli più sensibili e reattive. Svolge un’azione lenitiva.

Bariésun crème minérale Spf 50+, 100 ml, 18,9 euro; Bariésun lait enfants Spf 50+, 100 ml, 19,9 euro; Bariésun lait Spf 30+, 100 ml, 18,5 euro. In farnacia.

5 commenti:

  1. grazie stavo proprio cercando un solare che facesse a caso mio, ho letto la tua review e sembra davvero un ottimo prodotto, lo utilizzerò sulla mia bambina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ha meno di cinque anni, sarebbe adatto quello col filtro 100% minerale (è il suggerimento del mio dermatologo).

      Elimina
  2. la protezione 50 è perfetta per me che soffro di macchie cutanee e devo proteggermi al meglio!

    RispondiElimina
  3. Conosco i brand ed ha prodotti ottimi,anch'io sempre uso protezione solare 50.

    RispondiElimina
  4. Bimbi al sole: come quando e con che precauzioni, ti consiglierei di dare un'occhiata a questo test: http://goo.gl/ho8XZG Sempre meglio informarsi bene!
    ciao :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...