venerdì 10 maggio 2013

Lichtena, 7 volte BB cream e 10 consigli per il sole



La super BB cream 7 in 1 di Lichtena


Una BB cream che riunisce ben sette trattamenti in un unico prodotto.  Un record. Lo ha realizzato il gruppo farmaceutico Giuliani con uno dei suoi brand di punta, Lichtena, specializzato nel trattamento delle pelli delicate, allergiche e reattive

Lichtena Sole BB cream 7 in 1 Spf 30 perfezionante è una crema colorata leggera, che si stende molto velocemente e dona un incarnato naturale. Non contiene profumo, è priva di parabeni ed è oil free. Ha un filtro solare alto, 30+ , che protegge dai raggi Uvb e Uva, idrata e lenisce la pelle, attenua le piccole imperfezioni come le macchie cutanee, illumina l’incarnato, uniforma la pelle. Inoltre protegge il dna cellulare e aumenta la capacità di adattamento al sole. Ma come?

I tre complessi protettivi. Contiene Sun Adaptive, un fattore che stimola la produzione di melanina e la protezione del dna dando alla pelle l’energia necessaria ad adattarsi al sole. Il secondo complesso della BB cream ha funzione antirughe ed è formato da catechina e quercetina, due bioflavonoidi con attività antiossidante, in grado di contrastare il danno al dna causato dal sole. Il terzo attivo è il Complesso pelli sensibili (Ar-Gb 11®, 18 Beta-glicirretico, vitamina E), un attivo lenitivo brevettato che caratterizza tutti i prodotti Lichtena. Da notare che i pigmenti della crema sono rivestiti da un polisaccaride dell’albero di larice che permette di dar loro maggiore stabilità.

La crerma viso anti-macchia ha una protezione molto alta, 50+
Lichtena ha appena lanciato un secondo prodotto solare, molto interessante. Si tratta di Lichtena Crema anti-età anti-macchie Spf 50, che usa la massima protezione dal sole per proteggere la pelle dal foto invecchiamento. E’ un prodotto che va usato, a mio avviso, anche in città durante tutto il corso dell’anno, sulle parti maggiormente esposte: viso, collo, mani, braccia. Per rallentare il processo di fotoaging.
Dalla texture molto leggera, la crema si fonda su tre complessi protetti da brevetti (antimacchia, antirughe-protezione dna, lenitivo). Il complesso antimacchia è composto da soja fermentata con proprietà lenitive e antiossidanti e da acido ferulico che aiuta a prevenire la formazione di macchie sulla pelle. Il complesso antirughe, da catechina e quercetina che rallentano i processi d’invecchiamento cutaneo Infine, il complesso lenitivo, da Ar-Gb 11, 18 Beta-glicirretico e vitamina E con azione lenitiva.

Si assorbe facilmente l'olio spray con Spf 30
Per il corpo, la novità riguarda Lichtena Sole olio spray effetto seta Spf 30, un prodotto senza conservanti. E che quindi abbatte drasticamente la possibilità di reazioni allergiche e dermatiti nelle pelli sensibili. Contiene vitamina E, il complesso per le pelli sensibili, calendula (ha proprietà antinfiammatorie, lenitive, emollienti, rinfrescanti) e olio di jojoba (per la pelle secca).  

Lichtena BB cream Spf 30, 18,9 euro; Lichtena Crema viso antietà-antimacchia Spf 50, 22,5 euro; Lichtena Sole olio spray effetto seta Spf 30, 125 ml, 19,5 euro. In farmacia.

Lichtena ha realizzato un utile decalogo su come comportarsi al sole, perché usare ottimi prodotti e poi sottoporsi a lunghi bagni di radiazioni può provocare seri danni all’epidermide. Ecco le dieci regole da seguire.
                     
Il doposole Lichtena

DIECI CONSIGLI PER UN'ABBRONZATURA SENZA RISCHI

  • Applicare i prodotti solari prima di esporsi al sole e riapplicarli frequentemente per mantenere la protezione soprattutto dopo bagni e prolungata esposizione al sole.
  • Prendere il sole gradualmente, non più di 20-30 minuti al giorno. Oltre questo limite la produzione di radicali liberi aumenta in maniera considerevole.
  • Dopo i primi giorni, si può aumentare progressivamente la durata dell’esposizione, senza dimenticare di proteggersi. Il fatto di essere già abbronzati non costituisce una protezione adeguata.
  • Evitare di esporsi al sole tra le 12 e le 16. in questo momento della giornata, l’irraggiamneto solare è all’apice della sua intensità.
  • Applicare sempre un prodotto resistente all’acqua e con un alto indice di protezione ai bambini.
  • Non esporre i bambini di età inferiore ai 3 anni durante le ore di irraggiamento più intenso.
  • Proteggersi adeguatamente durante qualsiasi attività all’aria aperta, e non solo al mare o in piscina.
  •  Indossare un cappello e occhiali da sole con lenti omologate, in grado di filtrare gli UVA e gli UVB.
  • Fare attenzione alle circostanze che aumentano il pericolo: altitudine, cielo nuvoloso, superfici riflettenti (neve, sabbia, acqua), vento fresco.
  • Asciugarsi bene dopo ogni bagno. L’effetto specchio delle goccioline riduce l’efficacia dei prodotti di protezione anche se resistenti all’acqua.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...