mercoledì 27 febbraio 2013

Coccolare i capelli come la regina Cleopatra

Orovivo elisir di Personal Biopoint


Un trattamento per capelli ricco di olii mediterranei, biologicamente certificati. Compreso l’olio di Cipero, usato dalla regina Cleopatra. E’ la linea Orovivo di Personal Biopoint, composta di shampoo, maschera ed elisir.

Il brand è specializzato nella cura della chioma ed è uno dei migliori in Italia. Lo conferma anche questa linea. I tre prodotti possono essere usati assieme o alternati. Ho provato lo shampoo, asciugato poi i capelli con spazzola e phon e passato una goccia di olio sulle punte per completare il finish. Il risultato: chioma lucida e leggera, non è rimasta schiacciata dagli olii, un pericolo sempre incombente per chi ha il fusto così sottile.

Orovivo shampoo


Quali sono gli elementi essenziali che compongono Orovivo?

Dal Marocco arriva l'Argania spinosa, dal cui frutto le donne berbere ricavano il famoso olio di Argan per nutrire i capelli, ricco di vitamina E.

Dall’Egitto giunge invece il Cipero dolce, una pianta simile al papiro nota anche come Noce tigre o Mandorla di Terra. L’olio ottenuto dalla spremitura a freddo dei tubercoli seccati è ricco di acidi grassi insaturi (acido oleico) e ad alto contenuto di tocoferolo, una protezione naturale contro i radicali liberi. L’olio di Cipero dolce rende i capelli più districabili e dona volume e lucentezza. Lo usava anche Cleopatra

Sulle coste del Mediterraneo cresce il Lino, i cui piccoli semi di colore producono un olio noto per dare lucentezza ai capelli grazie alla vitamina F .

Orovivo maschera


Lo shampoo deterge e idrata. La maschera va lasciata agire dai 3 ai 5 minuti e poi si risciacqua. Indicata per i capelli rovinati, secchi, fragili, li rende morbidi e li districa. L’elisir, molto denso e concentrato, può essere usato sia sui capelli bagnati che asciutti.  Non unge, si assorbe bene.

La linea Orovivo è venduta in profumeria. Lo shampoo dal 200 ml costa 14,55 euro, la maschera, 200 ml, 19,95, l’elisir, 100 ml, 27,2 euro. Sono prezzi suggeriti.







LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...