venerdì 1 febbraio 2013

Nutritic Intense, meno conservanti per proteggere la pelle secca

Nutritic Intense riche di La Roche-Posay in vaso

Com'è possibile inserire meno conservanti nella crema per proteggere la pelle secca e sensibile? E come evitare che il prodotto, meno additivato, non sia soggetto a contaminazione batterica una volta aperto e toccato con le dita?

I laboratori di La Roche-Posay, uno dei marchi di punta del colosso L'Oreal, hanno inventato una formula innovativa che risponde a queste domande nella nuova linea Nutritic Intense. Sono partiti dalla constatazione che maggiore è il numero di elementi presenti in una crema, più elevato è il rischio di interazioni ngative fra questi ultimi. Di conseguenza hanno ridotto al minimo i principi.

Nutritic Intense in tubo


In secondo luogo le molecole d'acqua, soggette a maggiore contaminazione una volta a contatto con l'aria, sono state legate fra loro formando gruppi più resistenti. Sono poi stati selezionati gli MP-Lipidi  per stimolare la produzione naturale dei lipidi e della Locrina, proteina base per lo sviluppo e la maturazione  della cheratina della pelle. Ne è nata una formulazione dalla texture ricca e fondente.

Dopo un test su 40 donne della durata di 28 giorni è emerso che la secchezza cutanea era calata dell'83%, le rughe del 28%, mentre l'elasticità era aumentata del 28%.

Nutritic Intense riche vaso da 50 ml costa 22 euro (prezzo consigliato), il tubo da 50 ml, invece, 18 euro. Sono venduti in farmacia.



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...