lunedì 11 febbraio 2013

Le 3 regole d'oro per una pelle perfetta



Eduardo Rodrigues, international make up artist di T. Le Clerc (versione capello corto)

Quante volte la mattina, in fretta e furia davanti allo specchio, ci siamo chieste: ma di tutte le creme del bagno, che cosa devo veramente mettere sul  viso per essere presentabile? E, soprattutto, in tempi brevi? Bellezzefelici ha girato le domande a Eduardo Rodrigues, simpaticissimo make up artist del brand parigino T. Le Clerc.

Eduardo Rodrigues new look (capello lungo)
D. Step 1: si comincia con...
R. Un viso ben pulito, operazione avviata la sera precedente. E possibilmente senza impurità. A quel punto bisogna usare generosamente una buona crema giorno, perchè la pelle assorbe molto. Quindi, via con gli occhi.

D. Un buon contorno è sufficiente?
R. No, deve avere una texture cremosa, niente gel. Quest'ultimo impedisce a correttore e fondotinta di penetrare correttamente nella pelle. Arriviamo alla terza mossa importante...

D. Una crema per affinare la grana della pelle?
R.  Quasi, un primer. E' il prodotto perfetto per attenuare le imperfezioni del viso, riempire le rughe e ammorbidire la pelle rendendola più facilmente lavorabile con un fondotinta.

Nota a margine: dopo le terza crema fra base, occhi, antimacchia, il tutto prima del make up, il primer spesso lo dimentico. Male...


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...