lunedì 25 febbraio 2013

La BB cream naturale e i gioielli Damiani. Qualcosa in comune?

BB Cream + Primer Filler di Planter's



Gli esperimenti sulla BB continuano. Un esempio è il nuovo BB Cream + Primer Filler di Planter’s, che riunisce in un unico prodotto l’acido ialuronico in 5 forme diverse a microsfere colorate e ad un primer.

Con quale risultato? La crema è contenuta in un tubo da scuotere per amalgamare le diverse parti. Ne esce un liquido impalpabile, quasi setoso, che va applicato sulla pelle. L’effetto filler sulle piccole rughe e quello del primer è immediato. Per donne dai 35 anni in su consiglierei di applicare prima un siero o una crema antirughe profonda per rinforzare l’efficacia.  La colorazione della crema è davvero molto leggera, adatta a chi ama poco i fondotinta.  

Contorno occhi linea Penta 5 di Planter's

Interessante il Contorno occhi, da applicare mattina e sera per un risultato nel tempo. Sempre a base di acido ialuronico in 5 forme diverse, è arricchito di camomilla, mirtillo, malva, rusco ed enotera. Anche questo molto leggero e fresco, contrasta occhiaie, borse e rughette.

Una nota sulla società. La maggioranza di Planter’s  è in mano dal 2008 al fondo di private equity Dgpa Capital, che ha in portafoglio marchi famosi del made in Italy quali Damiani gioielli, Twin Set Simona Barbieri, Liviana Conti e Luciano Padovan.

I prodotti Penta5 sono senza parabeni,  oli minerali, Edta (conservante), alcol; contengono fragranze formulate per ridurre il rischio di allergie e filtri Uva  e Uvb; sono testati per il nichel e per la tolleranza cutanea.

Perché Planter’s usa 5 forme diverse di acido ialuronico invece delle classiche 3 a seconda dei pesi molecolari alto, medio e basso?
    

  1. acido aluronico ad alto peso molecolare: crea una barriera che impedisce l'inaridimento cutaneo e incrementa l'idratazione;
  2. vettorizzato:  microsfere di acido captano l'umidità naturale della pelle, aumentano di volume e contribuiscono a risollevare le rughe dall'interno e a distendere le imperfezioni superficiali;
  3. acido ialuronico a basso peso molecolare: per una  progressiva azione rigenerante del tessuto cutaneo;
  4. reticolato di acido ialuronico: genera un effetto più intenso e duraturo di idratazione;
  5. liposomi di acido ialuronico: viene veicolato integro nella pelle ed è di difficile degradazione.
BB Cream+ Primer Filler dal 40 ml, costa 27 euro; il Contorno occhi, 15 ml in flacone, 29 euro. Si trovano in farmacia e in erboristeria.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...