venerdì 8 febbraio 2013

Una crema antietà e un bio carburante. Dalle alghe

Multi-Perfecting Pore Corrector Gel Moisturizer di Algenist
Solazyme, una start up di San Francisco, stava lavorando, anni fa, all'elaborazione di una microalga dalla  quale estrarre un carburante pulito a basso costo che avrebbe potuto fare concorrenza al carbone e al petrolio. E ci riuscì. Tanto da riuscire a vendere il prodotto al Ministero della difesa Usa.

Ma Solazyme scoprì, nel frattempo, che dalle potenti e piccole alghe si poteva ricavare una molecola stabile con un potente effetto anti-aging. Si tratta dell'Acido Alguronico, poi brevettato, attorno al quale la società ha costruito un forte brand, Algenist. La fortuna di Algenist e della ricerca biotech hanno permesso a Solazyme di quotarsi a Wall Street.

Multi-Perfecting Pore Corrector Concentrate di Algenist
Oggi Algenist ha immesso sul mercato una nuova linea, Multi-Perfecting Range, un trattamento a base di Acido Alguronico per idratare, ridurre i pori e rendere più luminosa la pelle. Multi-Perfecting Pore Corrector gel moisturizer contiene anche estratti di Barbabietola per nutrire, Multi-Perfecting Pore corrector concentrate, invece, estratti di Margherita (riducono la depigmentazione della pelle, migliorano il colorito) ed estratti di Rosa Eijitsu (illuminano la pelle e minimizzano i pori).

Come si presentano le creme Algenist: sono leggermente pungenti, hanno un vago sentore di alga, che a me non disturba. Sono leggere e facilmente spalmabili, anche sul collo. Per essere efficaci vanno usate con regolarità due volte al giorno. Trovo il brand molto interessante.

Multi-Perfecting Pore Corrector Gel Moisturizer costa 62,9 euro per 60 ml; Multi-Perfecting Pore Corrector Concentrate 69,9 euro per 30 ml. In esclusiva da Sephora.




4 commenti:

  1. Umm prodotto interessante....hai visto netti miglioramenti nella riduzione dei pori?? ? Xkè io sono sempre alla ricerca di un prodotto che mi possa aiutare. ...baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver provato una crema d'urto di Algenist per un paio di mesi regolarmente 2 volte al giorno (la versione precedente a questa) ho notato miglioramenti generali nella pelle del viso, era più distesa e luminosa. Non ho però grandi problemi di pori, quanto di colorito spento (stress) e rughette varie.

      Elimina
  2. Evviva le alghe!
    Ho un po' di cose da provare, ma appena potrò proverò anche questo prodotto. A "giusta po" se posso permettermi, vorrei consigliarti un buon esfoliante, di solito funziona per affinare la grana della pelle! Ciao Ragazze!
    http://smillamakeup.jimdo.com

    RispondiElimina
  3. Concordo con l'esfoliante per giusta po, magari iniziando un con un prodotto non troppo aggressivo. Ciao, Elena

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...