venerdì 8 febbraio 2013

Una crema antietà e un bio carburante. Dalle alghe

Multi-Perfecting Pore Corrector Gel Moisturizer di Algenist
Solazyme, una start up di San Francisco, stava lavorando, anni fa, all'elaborazione di una microalga dalla  quale estrarre un carburante pulito a basso costo che avrebbe potuto fare concorrenza al carbone e al petrolio. E ci riuscì. Tanto da riuscire a vendere il prodotto al Ministero della difesa Usa.

Ma Solazyme scoprì, nel frattempo, che dalle potenti e piccole alghe si poteva ricavare una molecola stabile con un potente effetto anti-aging. Si tratta dell'Acido Alguronico, poi brevettato, attorno al quale la società ha costruito un forte brand, Algenist. La fortuna di Algenist e della ricerca biotech hanno permesso a Solazyme di quotarsi a Wall Street.

Multi-Perfecting Pore Corrector Concentrate di Algenist
Oggi Algenist ha immesso sul mercato una nuova linea, Multi-Perfecting Range, un trattamento a base di Acido Alguronico per idratare, ridurre i pori e rendere più luminosa la pelle. Multi-Perfecting Pore Corrector gel moisturizer contiene anche estratti di Barbabietola per nutrire, Multi-Perfecting Pore corrector concentrate, invece, estratti di Margherita (riducono la depigmentazione della pelle, migliorano il colorito) ed estratti di Rosa Eijitsu (illuminano la pelle e minimizzano i pori).

Come si presentano le creme Algenist: sono leggermente pungenti, hanno un vago sentore di alga, che a me non disturba. Sono leggere e facilmente spalmabili, anche sul collo. Per essere efficaci vanno usate con regolarità due volte al giorno. Trovo il brand molto interessante.

Multi-Perfecting Pore Corrector Gel Moisturizer costa 62,9 euro per 60 ml; Multi-Perfecting Pore Corrector Concentrate 69,9 euro per 30 ml. In esclusiva da Sephora.




LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...