venerdì 13 settembre 2013

Ma dov'è finito Napoleone?


L'opera di Antonio Sacripante
Sembra avorio ma non lo è, sono unghie finte. Sembra arte giapponese dell'Ottocento e invece è stata realizzata da un italiano oggi. In più cela un mistero: dentro si nasconde, guarda un po', Napoleone!

It looks like ivory but it is not, are fake nails. It seems Japanese art of the nineteenth century and instead it was made by an Italian today. In addition a mystery's hiding inside... Napoleon!

La prima esposizione, The Cutting Age
Fino al 17 ottobre lo Studio 522, salone galleria di New York, ospiterà Off-Identikit, una mostra organizzata da Veronica Santi per rendere omaggio a Francesca Alinovi, brillante critica d'arte scomparsa trent'anni fa, sostenitrice della creatività italiana.

Until October 17th, Studio 522 Salon gallery in New York will host Off-identikit, an exhibition organized by Veronica Santi to pay tribute to Francesca Alinovi, a brilliant art critic disappeared thirty years ago, great supporter of Italian creativity.
Fra arte e nail art: Antonio Sacripante
Antonio Sacripante, pluripremiato nail artist di fama internazionale, sarà ospite della rassegna con la sua opera Looking for Napoleon, che ha già riscontrato grande successo negli Usa durante The Cutting Age, la prima edizione della mostra che celebra la cultura italiana negli States. 

Antonio Sacripante, award-winning and internationally renown nail artist, will be guest of the festival with his work Looking for Napoleon, which has already seen great success in the U.S. during The Cutting Age expo, the first edition of the exhibition that celebrates Italian culture in the States. 

Un primo piano dell'opera
L'opera di Sacripante è una miniatura. Alla base, 12 unghie finte decorate con fiori secchi, smalti, foglie d'oro a creare un paesaggio ai confini fra i dipinti giapponesi e le vedute italiane del Settecento. Il tutto inserito in un gioco di specchi dentro al quale si cela... Napoleone.

The work of Sacripante is a miniature. At the base, 12 fake nails decorated with dried flowers, enamel, gold leaf, to create a landscape on the border between old Japanese paintings and Italian views of the eighteenth century. The whole contained in a game of mirrors which hides... Napoleon.

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